Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Grande professionalità, eccellenza italiana

Ho intrapreso lo scorso aprile 2023 un lungo percorso che mi ha portato circa ogni mese a contatto con il centro CLASS Hysteroscopy del Policlinico Gemelli, per rimuovere polipo e fibroma in posizione molto complessa e delicata. Ho effettuato 2 isteroscopie diagnostiche e 2 operative con la mitica dott.ssa Ursula Catena. Un medico straordinario, dalle grandi competenze non solo professionali ma anche umane. Sono infatti arrivata in reparto terrorizzata, dopo innumerevoli controlli effettuati altrove senza mai riuscire a trovare una soluzione ai miei problemi. Inoltre, in uno degli ultimi controlli il ginecologo di turno mi aveva detto che non avendo mai partorito non avrei mai potuto sopportare il dolore dell'isteroscopia diagnostica... Ebbene, posso affermare per esperienza vissuta che nelle mani di un medico competente ed esperto come la dott.ssa Catena, la tanto temuta isteroscopia non è stata affatto traumatica! La dott.ssa Catena, comunque non mi ha seguita solo a livello diagnostico ed operatorio, ma anche a livello terapeutico, prescrivendomi la giusta terapia per il mio problema e seguendomi sempre anche a distanza (vivo in Sicilia), con grande disponibilità e prontezza nelle risposte alle mie e-mail. Posso solo essere infinitamente grata alla dott.ssa Catena e a tutto lo straordinario staff del Centro (dalla segretaria dell'accoglienza alla reception, agli infermieri, agli anestesisti e a tutti i medici) che con dedizione, competenza e soprattutto UMANITA' assistono donne di ogni età e con diversi problematiche. Donne, non abbiate paura! Un centro di eccellenza a cui affidarsi con fiducia e tranquillità. Grazie di cuore.

Polipo e fibroma uterino.