Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Endoscopia ipofisaria transnasale

A settembre 2023, attraverso una RM senza e con MDC all'encefalo e tronco encefalico e orbite, mi è stato diagnosticato un macroadenoma ipofisario di ca. 3x2, 5x2, 2 centimetri che aveva pregiudicato il campo visivo, in aggravamento giorno per giorno. Dopo attenta ricerca, mi sono rivolta al pProfessor Massimiliano VISOCCHI, il quale sin dalla prima visita mi ha trasmesso competenza, fiducia e serenità. Lo stesso si è attivato per trattare il mio caso, indirizzandomi da medici specialistici per sostenere le visite necessarie prima dell’intervento di asportazione. Ho sostenuto l’operazione a fine novembre ed alla data odierna ho registrato un netto miglioramento della vista. La convalescenza, con le dovute cautele, sta procedendo positivamente così come previsto. Ringrazio il professore per l'altissima professionalità nel trattare la mia patologia, oltre all'umanità dimostratami costantemente. Mi preme ringraziare il Dott. Di Lella, il Dott. Smargiassi, il Prof. Pontecorvi e tutta l’equipe di neurochirurgia del Prof. Visocchi insieme a tutto il personale del reparto del Policlinico Gemelli.
Sarò infinitamente grata al professor Massimiliano VISOCCHI.

MACROADENOMA IPOFISARIO.