Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Professionalità e umanità

Con una TAC poco promettente come la mia che evidenziava una cisti addominale di ben 30 cm., mi hanno detto di consultare assolutamente un chirurgo. Sono stati proprio i commenti letti in QSalute a spingermi verso una consultazione col dottor Gallotta.
Ho trovato in lui e nella dottoressa Certelli un'umanità e una disponibilità non comuni che, di fronte a patologie complesse come la mia, possono fare la differenza. E chiaramente ho trovato quella professionalità ed esperienza che può salvarti la vita. Il dottor Gallotta è stato subito molto chiaro riguardo la mia condizione ed efficace nel portarmi presto all'intervento che è stato lungo ed impegnativo. Ad oggi, ho recuperato abbastanza bene anche se mi aspetta ancora il lungo percorso della chemio. Sono profondamente grata al dottor Gallotta che, assieme alla dottoressa Certelli e al resto del personale del reparto (in particolare Valentina del reparto di degenza e Ugo per l'inserimento dell'accesso venoso), mi ha operato e seguito in modo scrupoloso e professionale confermando l'eccellenza dell'equipe del professor Scambia di cui mi avevano parlato. Ne approfitto per sottolineare l'importanza della prevenzione soprattutto in un carcinoma così subdolo come quello dell'ovaio perché privo pressoché di sintomi. Nel mio caso specifico, non avevo dolori di alcun tipo, né perdite, ma solo un gonfiore al livello dello stomaco che imputavo a gastrite. Ho pensato a controllare con un'ecografia solo quando il gonfiore era diventato esagerato ed aumentava a vista d'occhio. Meglio controllare con ecografia periodicamente, perché questo può fare la differenza.

Carcinoma ovarico a cellule chiare.