Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Intervento a mio suocero

Cinque anni fa mio suocero veniva operato dal Prof. Tamburelli alla schiena per una stenosi lombare. Intervento a detta del dottore riuscito, ma drenaggio tolto dopo poche ore nonostante la sacca fosse ancora piena di sangue e residui organici. Mio suocero sente le gambe intorpidite e riesce a malapena a muovere i piedi; a distanza di ore la situazione NON migliora, nuova TAC da cui emerge un ematoma nella zona di intervento. Nuova operazione per rimuoverlo, ma a 48 ore inoltrate, ripulito il tutto, NON ci sono comunque grandi miglioramenti. Diagnosticata successivamente sindrome da cauda equina, sono 5 anni che mio suocero va avanti a terapie e antidolorifici, e non ha più capacità di deambulazione, non ha equilibrio, è costretto a spostarsi su sedia a rotelle, ha continui dolori a gambe e schiena. Se fosse stato seguito di più il decorso post-operatorio, forse si sarebbe evitato il tutto, o forse il professore ha sbagliato anche qualcosa nell'operazione. Ad ogni modo, assistenza pari a zero.

stenosi lombare