Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

UN CALOROSO GRAZIE AL PROFESSORE VISOCCHI

Ho conosciuto il prof. Visocchi in seguito ad un problema di meningioma gigante della base cranica anteriore con grave compressione del nervo ottico di sinistra di mio marito.
Fin dal primo appuntamento siamo stati seguiti, riguardo la malattia, con grande professionalità e umanità, ci ha parlato e spiegato dell’intervento a cui mio marito doveva essere sottoposto, dei rischi che comportava e dei tempi di esecuzione. Si trattava di un intervento molto delicato che abbiamo affrontato con immenso timore, ma fortemente incoraggiati dalla rassicurante fiducia trasmessa dal Prof. Visocchi nella riuscita dello stesso.
E’ sempre stato presente, via telefono e whatsapp per darci principalmente le comunicazioni ma, anche per rispondere a tutti i nostri dubbi.
Mio marito è stato ricoverato il giovedì, operato la mattina successiva e dimesso il lunedì dopo una sola notte in terapia intensiva.
La bravura e professionalità del prof. Visocchi si è manifestata anche durante l’intervento, è riuscito ad asportare tutta la massa tumorale presente, cosa che sembrava alquanto probabile.
Mio marito al risveglio dall’intervento, in terapia intensiva, ci ha subito riconosciuti, ha parlato e mosso gambe e braccia.
Il giorno dopo, portato in reparto in reparto, mangiava da solo, si è alzato ed è riuscito a camminare senza alcun problema.
E’ un dottore straordinario professionalmente e anche di grande umanità.
Non riuscirò mai a ringraziarlo abbastanza.

Meningioma gigante della base cranica anteriore con grave compressione del nervo ottico di sinistra.