Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Nessuna attenzione per i malati

Con mio marito siamo stati in cura presso questo reparto per 2 anni abbondanti, poi abbiamo deciso di cambiare ospedale perché al DH oncologico del policlinico gemelli non abbiamo trovato attenzione per il malato; dall'orario dell'appuntamento aspetti nella migliore delle ipotesi 2 ore, ma con facilità diventano anche 4-6 di ritardo rispetto all'orario stabilito. Il farmaco utilizzato per il primo trattamento chemioterapico gli ha infiammato la bocca e non ci era stato detto cosa prendere per contrastare l'effetto collaterale; il secondo farmaco ha infiammato la vescica, e con quel problema siamo finiti al pronto soccorso per 3 giorni. Controindicazione risolta quando ci siamo rivolti ad un urologo di un altro ospedale.
Risultati positivi dalle terapie non ne abbiamo avuti e, oltre a ciò, mio marito psicologicamente ha avuto enormi danni, è avvilito e non ha più la forza di lottare.
Quando ci fu stato detto che gli avrebbero fatto la chemio, ci fu chiesto se avessimo l'assicurazione, probabilmente se lo avessi curato a pagamento avrebbero avuto più attenzione..
In tutto il tempo che abbiamo frequentato questo reparto, non abbiamo mai avuto il piacere di incontrare il primario.
Che delusione.

Carcinoma prostata metastatico.