Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Accettazione pessima

Non sono solita fare una cosa del genere..ma.qualcuno qui deve fare qualcosa.. Mi sono presentata alla accettazione del PS verso le 14.30, dove ho trovato una signora (non faccio nomi) che una volta spiegato il mio problema, cioè dolori atroci (ero con le lacrime) al fianco e dietro la schiena dalle ore 12.00, mi ha semplicemente detto: bè, non potevi prendere un antidolorifico a casa? Non si viene al PS per questi dolori.
Arrivata a discuterci, ha avuto il coraggio davanti a tutti di dire che quelle cose non le aveva mai dette e che c'erano i microfoni registrati, che ovviamente ho chiesto di ascoltare ma nessuno si è azzardato a prendere.
Ora io mi chiedo: in accettazione ci sono medici, o infermieri? Chi è lì si limitasse ad accogliere il paziente con un minimo di empatia ascoltando semplicemente il problema e dando il codice GIUSTO, senza dare opinioni personali. Chiudo dicendo che si è girata verso la collega dicendo con fare spocchioso DAJE IL CODICE BIANCO, e ripeto.. ero in lacrime dai dolori.
Da che bastava un semplice antidolorifico a casa, sono stata dal pomeriggio tutta la notte in osservazione.

Lombosciatalgia.