Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Angeli al posto degli infermieri...

Non saprei come meglio definire gli infermieri di Oncologia del Gemelli.. vegliano su di te con discrezione, non ti fanno mai sentire come un "disturbo", ti accolgono giorno e notte.. sempre con il sorriso, nei momenti più bui c'è sempre una carezza ad asciugarti le lacrime (carezze che immancabilmente prima o poi arrivano per tutti!). Il primario, il prof. Barone, considera la tua salute come la sua missione più importante... con quanta attenzione ti visita ogni giorno, non trascura nessun dettaglio per ottenere la salute dei suoi pazienti: fisica e psicologica! Il team di medici che lo segue è messo a dura prova ogni giorno, perchè certo non è un reparto "facile", eppure anche qui professionalità e umanità si intrecciano continuamente!
La caposala è eccezionale, come il direttore di un'orchestra, riesce ad armonizzare il tutto... compresi i pazienti che spesso, in preda al panico, non brillano di lucidità e/o gentilezza.
E come si dice: "last but not least" gli ausiliari, che non solo mantengono pulita l'aria ma la rallegrano... anche dopo notti terribili non vedi l'ora che arrivino con la loro sana leggerezza!
Nella mia storia di cancro, che vorrei al più presto dimenticare, voi tutti siete stati i miei angeli, la mia famiglia, ma soprattutto la mia salvezza! GRAZIE

Carcinoma duttale invasivo al seno.