Dettagli Recensione

Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Intervento distacco della retina

Ho avuto sotto le feste di Natale un forte distacco della retina e incontrando al pronto soccorso il dottor Giovanni Cuffaro, mi sono sentito meno preoccupato e meno spaventato, perché con delle piccole parole ha saputo gestire una situazione molto grande per me, operandomi in day hospital subito dopo dandomi quel coraggio che a me mancava in quel momento.
Sono stato quasi due ore come si suol dire sotto i ferri, avevo una paura che mi si mangiava, ma lui mi ha messo a proprio agio e con un equipe tra anestesista e un assistente al dottor Giovanni Cuffaro, sempre pronti a chiedermi se sentivo dolore, disturbi e tanto altro ho passato un intervento che nella mia vita non avrei mai pensato oltre di fare ma di passare.

Patologia trattata
Distacco della retina.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Come trattamento ho subìto un intervento chirurgico per riattaccare la retina e seguendo le prescrizioni del dottor Cuffaro sono stato a letto dormendo da una parte, ma subito dopo L intervento tra i primi controlli eseguiti dal dottore, si è accorto che la retina si stava spaccando, perché come mi ha spiegato il dottore i miopi e soprattutto io, ho una retina molto secca che può spaccarsi e ripeto grazie alla sua tempestività nel notare subito dopo pochi giorni, ha eseguito tre cicli di laser a occhio operato e credetemi dopo aver sentito anche altre persone operate ad altri ospedali, a me la retina non si è mai staccata ed ha aderito perfettamente, mentre colleghi che conosco hanno subìto 5 interventi per riattaccare la retina.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine