Dettagli Recensione
Visita oculistica
La settimana scorsa ho effettuato una visita privata in questa struttura. Avevo già con me il referto di un OCT, che ho mostrato all’assistente, ma il professore non ne ha tenuto conto dicendo che aveva bisogno di una “TAC”. Io non sapevo che in realtà si stesse riferendo all’OCT che avevo già con me. Mi è stato detto che potevo farla a Napoli e poi tornare per la visita, oppure farla subito lì privatamente pagando 300 euro.
Preso dall’urgenza trasmessa dalla richiesta di questa “TAC” (che poi ho capito essere l’OCT), ho accettato di effettuarla subito in struttura, temendo potesse trattarsi di qualcosa di grave. Solo dopo ho realizzato che si trattava dello stesso esame che avevo già, ma a quel punto l’ho rifatto lì e l’ho subito portato al professore che mi stava visitando.
Mi aspettavo una diagnosi più dettagliata e un approccio più chiaro e rassicurante, specialmente dopo lo sforzo fatto per raggiungere la struttura e il costo sostenuto per un esame forse superfluo. Alla fine sono uscito più confuso e deluso, con una sommaria diagnosi di ambliopia adulta e senza una reale comprensione di quello che sia successo, quasi in lacrime più per la rabbia ho rispettosamente salutato e sono andato via.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute