Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Visita frettolosa e non soddisfacente

Salve, io e il mio compagno siamo stati in questo reparto per una sua visita specialistica a proposito di una diverticolite che ha avuto l'anno scorso, con complicanze serie ma per fortuna superate. Abbiamo prenotato una visita specialistica con il Prof. Doglietto; appena arrivati in ospedale, lo sportello per confermare l'appuntamento stava chiudendo e ci hanno detto di non preoccuparci, nonostante noi avessimo l'appuntamento ad un'ora specifica, perchè sapevamo che il Professore poi sarebbe dovuto andare via.. PER CASO abbiamo saputo (da una coppia che doveva andare anche dal Prof.) che dovevamo spostarci ad un altro piano per la visita. Quindi, pagando di fretta perchè temevamo che il Prof. se ne andasse, ci siamo catapultati al piano indicato. Dopo una "intervista" sul caso da parte di una Dott.ssa del reparto, che ha fatto un riassunto della cartella clinica (con difficoltà ricorrenti nell'interpretazione), siamo stati ricevuti dal Prof., che ha fatto entrare prima la dottoressa che gli ha fatto il riassunto. Finalmente ci sediamo ed il Prof. inizia ad esaminare degli esami specifici, ma alla cartella clinica neanche un'occhiata.. ha guardato il riassunto della Dott.ssa e ha sentenziato la necessità dell'intervento senza toccarlo, senza guardare la cartella clinica e senza l'indicazione di esami propedeutici all'intervento. Non siamo rimasti per nulla contenti.. ce ne siamo andati con la forte sensazione di essere mandati via per la fretta e senza indicazioni neanche su una terapia o su un piano alimentare corretto. Siamo fortemente scontenti, anche perchè la visita COSTA... e ci aspettavamo altro e meglio!!!

Diverticolite.