Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Ricostruzione vescicale

Ho veramente una grande stima e ammirazione per il prof. Bassi PierFrancesco.
La sua paziente Spezzina.

Ricostruzione vescica.

Inviato da MARINA
13 Luglio, 2015
Buongiorno, anche mio marito a giorni dovra' essere operato dal professore per una ricostruzione della vescica, anche noi siamo di Spezia, vorrei sapere come si e' svolta la convalescenza e che problemi ha lasciato. Grazie e sinceri saluti.
Inviato da DEFELICE
07 Aprile, 2016
La mia esperienza in termini di degenza e assistenza pre- e post- operatoria è stata nel reparto del Policlinico Gemelli, in cui ho trovato grande disponibilità e cortesia.
Identificata una neoplasia renale, è stato possibile fissare e realizzare l'intervento in tempi molto rapidi.
L'intervento con tecniche a minima invasività non ha potuto essere portata a termine per problemi anatomici e ha dovuto proseguire l'intervento in open nonostante ciò come da programma in 7 giorni si è conclusa la degenza in ospedale. Recupero rapido e privo di complicazioni.
Il team di medici è sempre stato disponibile ed attento alle mie segnalazioni sintomatologiche post-operatorie.
Ringrazio sia il team medico e soprattutto gli infermieri per la loro professionalità e disponibilità.
Inviato da elio ippolito
18 Luglio, 2016
Il Prof. Pier Francesco Bassi è di certo un luminare nel campo urologico e rivolgersi a lui è una cosa doverosa per tutti i pazienti che abbiano problemi seri. Il mio primo approccio con il Prof. all'inizio del 2015 (durata record visita di 10/12 minuti) rivelò immediatamente come sarebbero stati i nostri rapporti medico/paziente, cioè velocissimi e intransigenti. Di ciò misi al corrente e magari sorridendo l'impiegato addetto al rilascio fattura a seguito del pagamento visita. A me interessava l'ottimo curriculum del Professore e il resto erano solo impressioni che venivano confermate dall'impiegato, che aggiungeva "sapesse quante persone poi tornano a ringraziarlo!". E' trascorso un anno e mezzo da quando la mia prostata (carcinoma Gleason 3+3) è stata asportata completamente e tutti i controlli ben scandagliati nel tempo hanno dato buoni risultati. Ho dovuto portare il catetere per ben 20 giorni dopo le dimissioni, subendo certo diversi fastidi, ma i controlli ravvicinati successivi dettero un buon riscontro sulle capacità urinarie. Certo per ben 3 mesi l'incontinenza era un vero sfacelo che col tempo diminuì la sua intensità. Attenzione, in casi del genere... miniperdite ci saranno sempre per sforzi e in situazioni particolari. Per le erezioni... è un capitolo a parte. Meglio dimenticare il passato e sperare di vincere la lotteria: le possibilità sono identiche, specie intorno ai 70 anni. Ma qui si discute sul Gemelli e i suoi medici di urologia. Il Prof. Bassi riceve per 5 minuti ed è tagliente, rimprovera prontamente, effettivamente dice "parlo io e lei ascolti", una volta addirittura - se ben ricordo - "sennò quella è la porta!".
Considero una mia sconfitta essere riuscito appena appena a narrargli il mio problema sebbene in pochissimi secondi argomentai benissimo la mia lezioncina. Bassi è fatto così, non ti visita e legge solo i risultati delle analisi, poi ti dice cosa fare (o non fare), risponde alle e-mail e in alcuni casi è divertente -nel senso- risponde "si" o "no", letterale! In realtà io sono stato anche fortunato perchè redarguito UNA SOLA volta per aver effettuato un esame fuori dal Gemelli. "Lei Prof. non mi aveva detto nulla, replicai!". Concludendo, durante il ricovero l'assistenza medico infermieristica è stata buona, eccetto per un episodio. Del Prof. Bassi bisognerebbe capire che visita schiere di pazienti, un enorme carico di lavoro.. anche se, certo, i costi e le grosse ansie che vivono i pazienti meritano una parola ed un sorriso in più!
Nell'ambito dei giovani medici ho riscontrato nel dott. Bientinesi tanta disponibilità ed attenzione unite a una cortesia fuori dal comune.