Dettagli Recensione

Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma
Voto medio 

4.5
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

4.0

Rimozione placca aterosclerotica instabile

Ero in controllo semestrale da anni presso un cardiochirurgo del paese.
Quando la placca si è alzata al 65% ho fatto un EcoTac e poi una visita con Ecodoppler presso ospedale Agostino Gemelli di Roma. La valutazione dell'instabilità della placca (con rischio ictus) del Dr. Cuozzo e assistente Dr. Sica mi hanno convinto per una sollecita operazione.
L'operazione è avvenuta il 26 febbraio 2026 (dr. Vincenzoni), dopo essere stato bene informato dell'entità della occlusione, delle fasi operative del decorso e dei rischi connessi all'operazione dal dr. Jacchia. Non ho avuto inconvenienti da questa operazione. Il 29 febbraio sono stato dimesso con raccomandazione di controllo a 3 mesi presso lo stesso ospedale.
Ringrazio i Medici (dr Cuozzo, dr Sica, dr Vincenzoni e dr Jacchia) per la grande professionalità e sollecitudine dimostrata e ringrazio l'intero reparto per la pulizia e l'efficiente assistenza sperimentata.

Patologia trattata
Placca aterosclerotica arteria carotide sx (65%)
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Rimozione chirurgica placca carotide sx, continuazione del trattamento terapeutico a causa placca carotide Dx con cardioaspirina (100 mg/die), Rosumibe 5/10 mg/die, Folina 5 mg/die
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine