Dettagli Recensione

Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma
Voto medio 

4.8
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

5.0

Dottor Visocchi: eccellenza, umanità

Dopo aver consultato diversi neurochirurghi, nessuno mi ha trasmesso quella fiducia come il dottor Visocchi. Lo chiamo per la prima volta nel mese di gennaio e mi risponde subito lui. Non ha una segretaria ed è una cosa positivissima perché è sempre il dottore a rispondere: una presenza costante, diretta, rara da trovare oggi. Già dalla primissima visita comprende immediatamente i miei problemi e mi prescrive una serie di accertamenti che nessuno mi aveva mai fatto fare prima. Questo mi ha fatto capire di essere finalmente nel posto giusto. Durante la seconda visita, dopo aver attentamente analizzato tutti i referti, mi comunica con chiarezza e sicurezza che la soluzione al mio problema è quella dell’intervento chirurgico, rassicurandomi sui tempi: in meno di tre mesi sarei stata operata. E così è stato. Dopo appena due mesi vengo chiamata per l’intervento e il dottore si dimostra fin da subito disponibile, attento, presente. Sono stata ricoverata il 2 aprile e il 3 aprile ho affrontato un intervento di decompressione e artrodesi cervicale anteriore con cage ai livelli C5-C6 e C6-C7, associata a stabilizzazione C4-C5 mediante plating. Un intervento importante, affrontato con serenità grazie alla fiducia totale riposta nel dottore. Il reparto è composto da un’équipe meravigliosa: tutti estremamente gentili, disponibili, professionali. Un ringraziamento speciale va anche all’anestesista Mariella, per la sua dolcezza, allegria e competenza. E poi lui, il dottor Visocchi: una persona straordinariamente umana oltre che un professionista di altissimo livello, un vero luminare internazionale. Sempre presente, sempre reperibile. Ha risposto con grande disponibilità alle chiamate e ai messaggi di mio marito persino la vigilia di Pasqua e nel giorno di Pasqua: un’attenzione che va ben oltre il dovere professionale. L’intervento è andato benissimo. Sono stata dimessa dopo soli due giorni, autonoma fin da subito, senza complicanze e senza neanche la necessità della terapia intensiva, del collare e della fisioterapia. Un decorso davvero eccellente. Questa mattina, 07/04/2026, ho ricevuto persino una chiamata dal dottore Visocchi, che voleva sincerarsi personalmente del mio stato di salute: un gesto che dice tutto sulla persona che è. Ma la cosa più importante è un’altra: al mio risveglio non ho più sentito quel forte mal di testa che mi accompagnava da anni e che rendeva la mia vita impossibile. È già un traguardo enorme, una nuova vita che ricomincia. Che dire? Grazie di cuore, dottor Visocchi.

Patologia trattata
Presenza di compressione disco-osteofitaria a livello di C5-C6 bilateralmente e C6 -C7 a sinistra. Presenza di segni di radicolopatia C5 sinistra.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Intervento di decompressione e artrodesi cervicale anteriore con cage ai livelli C5-C6 e C6-C7, associata a stabilizzazione C4-C5 mediante plating
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine