Dettagli Recensione

Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Intervento distacco retina dott. Giovanni Cuffaro

Mi sono recato in pronto soccorso per un sospetto distacco di retina, mentre stavo già curando un'uveite da alcuni giorni. Fin da subito sono stato preso in carico dal reparto di oculistica, dove sono stato visitato tempestivamente.
Dopo la visita, la dott.ssa Caputo ha eseguito con grande gentilezza ed empatia un'ecografia oculare, fondamentale per confermare la situazione e decidere rapidamente per l'intervento. In questi casi, il tempismo è decisivo, soprattutto da parte del paziente, e la gestione è stata davvero rapida ed efficace.
L'intervento è stato eseguito dal dott. Giovanni Cuffaro: si trattava di un caso delicato, poiché era presente anche un'infiammazione da uveite. È stato effettuato un intervento complesso (distacco di retina, cataratta e vitrectomia). Il dott. Cuffaro si è dimostrato estremamente competente e umano, seguendomi in ogni passaggio, facendomi sentire la sua vicinanza e disponibile anche dopo l’intervento per chiarimenti e consigli via email.
Dal giorno successivo sono seguito dalla dott.ssa Gambini per la gestione dell'uveite, con altrettanta attenzione e professionalità.
In generale, tutta l'equipe medica che ho incontrato si è dimostrata scrupolosa, tempestiva e molto gentile. Ringrazio il Dottor Cuffaro per il delicato intervento, la Dottoressa Caputo e tutti i medici che mi hanno visitato.

Patologia trattata
Distacco di retina con uveite
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Vitreoctomia
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine