Dettagli Recensione
Trattamento della siringomielia
Sono stata operata dal Professore Visocchi per l’inserimento di uno shunt per il trattamento della siringomielia. Nel mio caso si trattava di un intervento delicato, finalizzato a drenare la cavità siringomielica e ristabilire una corretta circolazione del liquido, evitando un’ulteriore progressione dei sintomi neurologici.
Ero già stata operata altrove per Malformazione di Arnold-Chiari, ma purtroppo i problemi non si erano risolti e mi sentivo completamente disorientata, senza sapere più a chi rivolgermi né quale fosse la strada giusta da seguire. Avevo bisogno non solo di un grande professionista, ma anche di qualcuno che sapesse darmi chiarezza e fiducia.
Fin dal primo incontro ho trovato davanti a me una persona estremamente preparata, che mi ha spiegato con precisione la mia situazione clinica e il percorso chirurgico proposto. Mi ha trasmesso subito grande sicurezza, competenza e, soprattutto, umanità. Mi sono sentita ascoltata davvero.
Le tempistiche sono state da record e l’organizzazione impeccabile. Il Professore si è dimostrato sempre super disponibile, presente prima e dopo l’intervento, con un’attenzione che va ben oltre la semplice professionalità.
Lo ringrazio di cuore per la dedizione e la cura con cui mi ha seguita. Consiglio vivamente di affidarsi a lui: per me è stato un punto di svolta, sia dal punto di vista medico che umano.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute