Dettagli Recensione
Carcinoma endometriale Dr. Alex Federico
Sono entrata nel reparto di Ginecologia Oncologica del Policlinico Gemelli nei primi mesi del 2026 e posso confermare che si tratta di un'eccellenza assoluta a livello nazionale, non solo per l'altissimo livello delle cure e della ricerca, ma soprattutto per la gestione della paziente. L’organizzazione e la tempestività sono eccellenti: nonostante l'alto numero di pazienti, i percorsi diagnostici e terapeutici sono rapidi, precisi e coordinati con estrema efficienza. L'équipe medica e chirurgica dimostra una professionalità e una preparazione straordinarie. È in questo quadro di assoluta eccellenza che ho conosciuto la straordinaria professionalità del dottore Alex Federico a cui desidero esprimere la mia più profonda gratitudine. In un momento di grande delicatezza e vulnerabilità, ho trovato in lui non solo un medico straordinario, ma un professionista dal valore umano immenso. I punti di forza che lo distinguono sono molteplici, ma ciò che ha fatto davvero la differenza nel mio percorso è stata la tempistica. I tempi d'attesa, sia per la prima visita che per il successivo intervento, sono stati brevi, un fattore cruciale e di vitale importanza in ambito oncologico. Nel mio caso questo ha fatto davvero la differenza, specialmente dopo aver vissuto l’esperienza di attesa per diversi mesi dell'esito di un esame istologico (presso un altro ospedale), risultato purtroppo favorevole alla malattia. L'efficienza e la rapidità del Dottore sono state la mia salvezza. Dal punto di vista comunicativo il dott.re Federico è impeccabile: ogni spiegazione è stata chiara, precisa, attenta e di altissimo livello professionale. Il Dottore ha la rara capacità di trasmettere sicurezza e serenità, grazie a una profonda empatia che mi ha fatta sentire costantemente ascoltata, protetta e non solo un "caso clinico". Consiglio il Dottor Alex Federico a chiunque cerchi l'eccellenza della ginecologia oncologica unita a una rara e preziosa sensibilità umana. Un professionista e un reparto di Ginecologia Oncologica d'eccellenza.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute