Dettagli Recensione
Recidiva K endometrio e resezione intestinale
Desidero condividere la mia recente esperienza di intervento chirurgico presso questa struttura, mossa dal desiderio di aiutare chi, come me, proviene da realtà ospedaliere in cui ci si sente considerati semplici numeri e dove il personale medico appare privo di empatia.
La mia esperienza nel reparto di Ginecologia Oncologica del Policlinico Gemelli, risalente al maggio 2026, mi permette di confermare come questa struttura rappresenti un punto di riferimento assoluto nel panorama sanitario italiano. I motivi di tale primato non risiedono soltanto negli standard superiori di cura e ricerca scientifica, ma risaltano in particolar modo nella centralità totale dedita alla persona. Nonostante il flusso continuo e la mole imponente di pazienti, l'efficienza gestionale emerge in modo netto: ogni iter diagnostico e terapeutico si sviluppa in maniera puntuale, accurata e orchestrata secondo i più alti standard qualitativi.
In questo contesto di eccellenza, dove l'intera équipe medica e chirurgica brilla per competenze di altissimo profilo, si colloca l'incontro con il Dottor Valerio Gallotta, al quale va la mia riconoscenza più sincera. Aver trovato in lui un medico superbo e, contemporaneamente, una figura dall'immenso spessore umano ha fatto davvero la differenza nel mio percorso. Fin dal primo consulto il dott. Gallotta mi ha fornito immediatamente ogni informazione necessaria con assoluto rigore scientifico e totale trasparenza, riuscendo al tempo stesso a infondermi una grande tranquillità. Questo approccio, specialmente se confrontato con la drammatica esperienza dei mesi trascorsi in attesa presso un'altra struttura, mi ha permesso di affidarmi a lui e al suo team in totale serenità.
La celerità con cui è stata programmata l'operazione chirurgica si è rivelata un fattore cruciale, di vitale importanza quando si affronta una patologia oncologica.
Grazie alle straordinarie capacità del dott. Gallotta e all'efficienza di tutta la sua équipe, il mio decorso post-operatorio è stato rapido e la ripresa si è rivelata molto più agevole del previsto.
I miei più sentiti ringraziamenti vanno anche al Dottor Alex Federico, per il garbo e la profonda gentilezza con cui mi è stato accanto, sia all'interno della sala operatoria sia nella delicata fase post-operatoria.
Un plauso speciale e una menzione d'onore spettano a tutto il personale infermieristico e agli OSS: figure sempre disponibili, costantemente pronte ad accogliere ogni paziente con un sorriso e a trasmettere rassicurazione, mostrando una sensibilità non comune verso le esigenze specifiche di ciascuno.
L'organizzazione della struttura si è dimostrata impeccabile anche dopo la dimissione, un aspetto fondamentale per chi, come me, proviene da fuori regione. L'esito dell'esame istologico è stato consegnato in tempi brevissimi; le infermiere hanno risposto con prontezza a ogni mio dubbio telefonico e la Dottoressa Annunziata si è premurata di contattarmi personalmente, guidandomi con preziosi consigli per la presa in carico delle terapie nel mio territorio d'appartenenza. Grazie a questa formidabile rete di supporto, ho evitato qualunque estenuante attesa.
Se siete arrivati su questa pagina perché vi trovate nel momento di dover scegliere a chi affidarvi, fatelo verso questa struttura senza alcuna esitazione. Qui troverete la massima eccellenza medica, un’organizzazione perfetta unita a una reale e straordinaria cura della persona.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute