Dettagli Recensione
Encomio Prof. Marco Raffaelli ed équipe
Un grazie di cuore al Prof. Raffaelli e a tutto il suo staff, specializzandi compresi, per la professionalità e l’umanità dimostrate in ogni momento. Ho trovato in loro un insieme raro di competenza, empatia, innovazione, chiarezza e umanità. Sono stata sottoposta a una tiroidectomia totale con tecnica BABA, eseguita in due tempi, e il risultato, anche dal punto di vista estetico, è davvero sorprendente. Praticamente, se non fossi io a dire di aver tolto la tiroide, nessuno se ne accorgerebbe. E questo fin dalle prime ore dopo l’intervento, già all’uscita dal blocco operatorio. Ma non è stato solo un risultato estetico. Mi sono risvegliata con la voce squillante, ho potuto mangiare praticamente subito e, sorprendentemente per me, il secondo intervento è stato persino meno doloroso del primo. Quello che mi ha colpita maggiormente, però, è la grande scrupolosità con cui il Prof. Raffaelli e la sua équipe stanno seguendo il mio percorso. Stanno valutando passo dopo passo la strategia più adatta a me, con l’obiettivo di arrivare alla cura migliore possibile e permettermi di lasciarmi finalmente alle spalle questo capitolo.
E poi c’è il Prof. Raffaelli. Un primario e un professore di altissimo livello, ma con una qualità che personalmente ho apprezzato ancora di più: l’umiltà. È una presenza concreta, che vedi prima, durante e dopo l’intervento, sempre disponibile a spiegare, ascoltare e rassicurare.
In un momento delicato come questo, sapere di essere nelle mani di professionisti così competenti è fondamentale. Ma sentirsi anche ascoltati, rispettati e accompagnati fa davvero la differenza.
Grazie di cuore al Prof. Raffaelli, a tutta la sua équipe e agli specializzandi per la professionalità, la dedizione e, soprattutto, per l’umanità che mettete nel vostro lavoro ogni giorno.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute