Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Grazie Prof. Alfieri

Mio padre, 68 anni, l'11 luglio 2013, a seguito di un sanguinamento rettale, ha eseguito una colonscopia dalla quale è emersa la presenza di un tumore del sigma. Facendo delle ricerche su internet, siamo venuti a conoscenza della campagna "Pronto a chiamare" attivata presso il Policlinico Gemelli, un servizio di screening sul tumore del colon-retto. Abbiamo contattato subito il numero verde (800 101 151) spiegando il nostro problema e ci è stata fissata immediatamente una visita per il giorno seguente con uno specialista, il Prof. Alfieri, al quale va tutta la nostra gratitudine per la professionalità e la celerità con cui è intervenuto. Ha operato mio padre il 24 luglio rimuovendo radicalmente il tumore. Tutto è andato per il meglio.
Un ringraziamento a tutto il personale del reparto di chirurgia digestiva per la professionalità e la cortesia con cui svolgono il loro lavoro ed un elogio a quanti hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto di screening che, in un momento di paura, preoccupazione e confusione, ci ha dato un riferimento immediato, consentendoci di abbreviare i tempi normali di attesa. Grazie ancora.

Adenocarcinoma del sigma.