Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Chirurgia endocrina al Gemelli: da paura!!!

Sono stato ricoverato dal 02/10/2013 al 04/10/2013 al Gemelli per una tiroidectomia totale eseguita dal dott. Luca Revelli:
premesso che la mia tiroide da asportare era piuttosto "scomoda" da trattare e considerando la mia "fifa" smisurata nei confronti di tutto ciò che è chirurgia, si può facilmente immaginare il mio stato d'animo al momento del ricovero.
Per fortuna nulla di quanto temevo si è avverato: sono stato operato a sorpresa il giorno stesso del ricovero (mi avevano detto di restare digiuno per la possibilità che ciò accadesse), il giorno dopo "scorrazzavo" per l'ospedale (mi hanno consigliato movimento per favorire lo smaltimento dell'anestesia e dei fluidi di drenaggio), ed il terzo sono stato dimesso.
Tutto ciò grazie alla estrema competenza e professionalità di tutti gli operatori in reparto ed in sala operatoria; tutti dotati di grande umanità, privi cioè del classico piedistallo dal quale molti solitamente ti guardano seccati.
Per la grande competenza e disponibilità ringrazio il dott. Revelli ed il suo staff operatorio, unitamente a tutto il personale del reparto.

Gozzo multinodulare tossico parzialmente immerso, tiroidectomia totale.