Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Lunedì scorso sono stato ricoverato al reparto "Solventi 2" del 9° piano al policlinico Gemelli. Nel pomeriggio sono stato operato di ernia al disco L4-L5.
Voglio ringraziare il personale tutto (i dottori Papacci, Montano, Rossi, Tartaglione e la loro équipe) per l'assistenza ricevuta.

Ernia discale L4-L5 (asportazione con tecnica microchirurgica).
Al di là della definizione scientifica, vorrei aggiungere i commenti dei dottori che hanno visto la RMN: un'ernia definita "enorme, mostruosa, da... primato"!

Inviato da marina
02 Gennaio, 2014
Egregio Signor Pasquale, reputo il suo commento fondamentale per me.
Ho mia mamma con una ernia L2-L3 ed è stata visitata dal Dottor Papacci in persona. Volevo essere sicura sull'equipe e sul risultato eccellente dell'operazione che solo un paziente come lei può darmi. Le chiedo ciò in quanto mia mamma, dopo diversi interventi chirurgici subìti di vario genere, è terrorizzata dalla cosa. Se può darmi altre delucidazioni per tranquillizzare anche me, gliene sarei grata. Marina.

Inviato da Fabio
26 Settembre, 2015
Ognuno è diverso da un altro e come tutte le cose gioca un ruolo fondamentale anche la fortuna. C'è a chi va bene anche con un dottorino e a chi va male con il Professorone. E poi ogni organismo reagisce in modo diverso anche all'intervento. I medici non sono macchine, la medicina non è matematica. Tutti sbagliano a volte anche per causa esterne.