Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Un reparto a "5 stelle"

Sono stato ricoverato il 18/09/2013 (ed operato lo stesso giorno) per sostenere l'intervento di tiroidectomia totale mini-invasiva + linfadenectomia del compartimento centrale, sostenuto dal prof. Marco Raffaelli.
Prima dell'operazione ero molto spaventato e confuso per ciò che mi stava capitando ma, con la lettura di queste recensioni, ho affrontato il tutto in maniera più tranquilla e "rilassata", con la consapevolezza di essere in mani sicure. Per questo motivo mi sento in dovere di lasciare questa recensione positiva per chi, come me, dovrà affrontare questo tipo di intervento!
Dire che è stata una passeggiata è poco: mi sono ricoverato la mattina del 18 e mi hanno portato in sala operatoria verso le 15.00 e, dopo nemmeno tre ore, ero di nuovo in camera (anestesia- operazione- risveglio in sala operatoria tutto compreso) un po' frastornato dall'anestesia, ma già in buone condizioni e con piccoli dolori sopportabilissimi.
La mia prima notte l'ho passata in bianco a causa del fastidio che avevo nel deglutire (cosa normalissima) ma, dal mattino seguente in poi, è stato un susseguirsi di miglioramenti... da li a poco mi sono ripreso alla grande e sono stato dimesso il giorno dopo!!
I miei maggiori ringraziamenti vanno al prof. MARCO RAFFAELLI, per la sua competenza e professionalità, e al prof. ALFREDO PONTECORVI per la sua spiccata scrupolosità e competenza diagnostica.
Un affettuoso ringraziamento va infine a tutto il personale di questo reparto, che è stato molto cortese, gentile, servizievole e soprattutto molto umano!!
Matteo Imperiali

Tiroidectomia totale mini invasiva + linfadenectomia del compartimento centrale.

Inviato da Elisabetta Gualerzi
12 Giugno, 2015
GRAZIE..
IO SONO IN PROCINTO DI DECIDERE SE MIA FIGLIA 18ENNE SARA' OPERATA AL GEMELLI... PERCHE' QUANDO C'E' UN FIGLIO DI MEZZO, TI SEMBRA DI DOVER RICORRERE A TUTTI I PROFESSIONISTI CHE TI CAPITA DI INCONTRARE PER DECIDERE CHI SIA IL MIGLIORE! MA TI RINGRAZIO PER LA TUA TESTIMONIANZA, ORA SONO PIU' OBIETTIVA E MENO SPAVENTATA.