Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Ringraziamenti all'equipe del Prof. Paludetti

Un sincero ringraziamento a tutta la struttura professionale del Dipartimento di Otorinolaringoiatria del Policlinico Gemelli di Roma, all'équipe medica che in questi mesi ha seguito il mio caso clinico, con un grazie particolare ai Prof. Paludetti ed al Prof. Almadori.
Visitato dal Tumor Board presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche per le Patologie della Testa e del Collo di Otorinolaringoiatria del Policlinico Agostino Gemelli, a seguito della diagnosi di tumore (carcinoma) alla Mandibola inferiore destra da un precedente intervento odontoiatrico, il Prof. Almadori ed il suo staff mi ha comunicato in maniera professionale la necessità di asportare chirurgicamente il tumore.
Di seguito, il link al Tumor Board del Dipartimento di Scienze Chirurgiche per le Patologie della Testa e del Collo di Otorinolaringoiatria del Policlinico Agostino Gemelli:
(https://www.policlinicogemelli.it/Struttura.aspx?t=rc&l=1D568FA4-C801-409E-935C-91749A9DC8FF&UOC=BBFE66A5-37FA-402D-9871-80A08DF9FEDA).
Il trattamento standard prevede una fase demolitiva (del tumore e dei linfonodi cervicali) e una fase ricostruttiva con un lembo microvascolare di fibula nell’ambito dello stesso intervento chirurgico.
Il Tumor Board in maniera tempestiva, ha fatto richiesta di tutti gli esami necessari in fase di pre-ospedalizzazione, per poter eseguire, solo una settimana dopo, l’intervento chirurgico per l’asportazione del carcinoma alla mandibola.
Grazie alla professionalità dell’equipe coordinata in maniera eccellente dal Prof. Paludetti e dal Prof. Almadori, l’intervento ha avuto un esito positivo grazie ad una buona riuscita, ed un regolare decorso post-operatorio, che ha permesso la celere ripresa delle mie normali attività personali e lavorative senza grossi disturbi ed in tempi rapidi.

Un infinito ringraziamento a tutto il reparto di Otorinolaringoiatria del Policlinico Agostino Gemelli, decisamente professionale: medici, anestesisti, infermieri, inservienti; tutti gentilissimi, sorridenti, validi, ben organizzati, preparati e competenti.
Sono davvero grato allo staff medico che in questi mesi ha seguito il mio caso clinico, con un grazie particolare ai Prof. Paludetti ed al Prof. Almadori. per la tempestività e la bravura con cui hanno condotto l’intero caso clinico.
Grazie a tutti per il successo raggiunto.

Tumore (carcinoma) alla Mandibola inferiore destra.