Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Non soddisfacente

Umiltà, competenza, assistenza, etc etc.. che fine hanno fatto?!! I MALATI E I PARENTI non hanno nulla di tutto questo!! Sei un numero, un codice a barre! Mia madre è stata in questo reparto "seguita" (tra virgolette) dalla dott.ssa Cassano, che abbiamo visto solo la prima volta e poi in mano a questi ragazzi (per carità, con voglia di lavorare, ma sembrano già dei primari con aria di superiorità); per qualsiasi problema durante la chemio devi avvicinarti a questi medici con la coda in mezzo alle gambe e prima di iniziare a parlare li devi apostrofare, con voce lieve, con per favore, scusate, per cortesia e devi rincorrerli lungo il corridoio perché se ti sbagli a disturbarli nella stanza sono DOLORI!!! Fermavo la dottoressa per dirle di un problema e lei ti liquidava con: NON SI PREOCCUPI è TUTTO A POSTO! Tutto a posto un par di scatole, aveva una recidiva di tumore!! Ascoltate i malati e i parenti e approfondite quando loro vi dicono una cosa!!!

Tumore colon retto.

Inviato da M.
10 Mag, 2018
Situazione simile, la Tac percepiva qualcosa di piccolo in parete addominale, la Pet uguale. Potrebbe essere una piccola recidiva esterna, contatto il chirurgo... dopo un mese ancora non lo aveva contattato. Lo contattiamo noi in privato, decide di fare asportazione del pezzetto e una laparoscopia esplorativa, perchè il paziente iniziava ad avere degli strani sintomi. Risultato: una carcinosi peritoneale ormai in stadio troppo avanzato per essere operata. Forse non sarebbe cambiato nulla, ma in queste malattie il tempo è oro. Se potessi tornare indietro non lo riporterei mai al Gemelli.