Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravissimo Dott. Alfieri, grazie!

Dopo una gravidanza gemellare mi sono ritrovata una importante diastasi del muscolo retto dell'addome, con piccola ernia ombelicale, estesa per circa 15 cm. di lunghezza dal pube fino allo sterno.
Mi sono affidata alle esperte mani del Prof. Alfieri che ha eseguito un intervento di addominoplastica eccellente, risolvendo completamente il problema, ma non solo: dopo 12 mesi ho avuto una nuova gravidanza e la parete addominale ha retto egregiamente allo sforzo, senza cedimenti, oltre ogni mia più rosea aspettativa.
Ho particolarmente apprezzato la rapidità del ricovero, durato per il tempo strettamente necessario all'intervento (primo giorno: pre-ricovero in day-hospital per l'esecuzione delle analisi di rito; secondo giorno: ricovero ed immediato intervento; terzo giorno: degenza; quarto giorno: dimissioni. Dopo una settimana: controllo ambulatoriale e rimozione di punti) che hanno ridotto al minimo i disagi.
Infine vorrei sottolineare che il Prof. Alfieri non si è limitato a ripristinare la perfetta funzionalità della mia parete addominale, ma ha anche dimostrato una particolare sensibilità all'aspetto puramente "estetico": senza che lo richiedessi ha voluto evitare di lasciarmi una nuova cicatrice (incidendo nello stesso punto in cui si trovava la precedente cicatrice del cesareo) ed ha anche "riposizionato" con qualche punto di sutura il mio ombelico, che a seguito dell'ernia ombelicale era vistosamente protruso.

Grazie Professore, non smetterò di parlare bene di Lei e dei Suoi collaboratori.

Patologia trattata
Diastasi del retto dell'addome a seguito di gravidanza.

Commenti

10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
Per Ordine 
 
Inviato da cristina
12 Gennaio, 2015