Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Bravissimo Dott. Alfieri, grazie!

Dopo una gravidanza gemellare mi sono ritrovata una importante diastasi del muscolo retto dell'addome, con piccola ernia ombelicale, estesa per circa 15 cm. di lunghezza dal pube fino allo sterno.
Mi sono affidata alle esperte mani del Prof. Alfieri che ha eseguito un intervento di addominoplastica eccellente, risolvendo completamente il problema, ma non solo: dopo 12 mesi ho avuto una nuova gravidanza e la parete addominale ha retto egregiamente allo sforzo, senza cedimenti, oltre ogni mia più rosea aspettativa.
Ho particolarmente apprezzato la rapidità del ricovero, durato per il tempo strettamente necessario all'intervento (primo giorno: pre-ricovero in day-hospital per l'esecuzione delle analisi di rito; secondo giorno: ricovero ed immediato intervento; terzo giorno: degenza; quarto giorno: dimissioni. Dopo una settimana: controllo ambulatoriale e rimozione di punti) che hanno ridotto al minimo i disagi.
Infine vorrei sottolineare che il Prof. Alfieri non si è limitato a ripristinare la perfetta funzionalità della mia parete addominale, ma ha anche dimostrato una particolare sensibilità all'aspetto puramente "estetico": senza che lo richiedessi ha voluto evitare di lasciarmi una nuova cicatrice (incidendo nello stesso punto in cui si trovava la precedente cicatrice del cesareo) ed ha anche "riposizionato" con qualche punto di sutura il mio ombelico, che a seguito dell'ernia ombelicale era vistosamente protruso.

Grazie Professore, non smetterò di parlare bene di Lei e dei Suoi collaboratori.

Diastasi del retto dell'addome a seguito di gravidanza.

Inviato da cristina
12 Gennaio, 2015
Ciao Cristina, vorrei parlare più nel dettaglio con te di questo tipo di intervento, potresti scrivermi a: gymnopedieg@yahoo.com

Sarebbe molto importante... Grazie.
Cristina, Roma

Inviato da Cristina M
17 Gennaio, 2015
L'indirizzo che mi hai scritto non è valido. :-(
Inviato da silvia
03 Febbraio, 2015
Ciao Cristina, anch'io avrei davvero necessita' di parlare con te approfonditamente di questa operazione. Potresti scrivermi alla mia mail?
silvia.gualdi@email.it
Te ne sarei davvero grata.
Ciao e grazie.
Inviato da lorena
16 Marzo, 2015
Ciao Cristina, anche io ho riportato una bella diastasi in seguito alla gravidanza e ovviamente non manca l'ernia ombelicale... Dopo quanto tempo dal cesareo hai potuto fare l'operazione? e dopo l'operazione ti è rimasta pelle in eccesso? Ti ringrazio se vorrai rispondermi...
Lorena
Inviato da Arianna B.
12 Aprile, 2015
Ciao Cristina, anche io ho un evidente diastasi dei muscoli retti e sto facendo diverse visite per poi operarmi. Vorrei sapere se dopo il tuo intervento è rimasta della pelle in eccesso e se l'intervento l'hai fatto con il SSN.
Grazie, un bacio!!
Inviato da valeria
13 Luglio, 2015
Ciao Cristina,
anche io diastasi dei retti e ernia a seguito di due gravidanze ravvicinate :(
Potresti contattarmi, vorrei maggiori dettagli, in particolare avrei bisogno di maggiori info per quanto riguarda la copertura del SSN, perchè dove abito io, già due chirurghi mi hanno detto che non è coperto e mi hanno proposto delle belle cifre per risistemare il mio addome..
Grazie mille,
Valeria (valeriacorazzi@gmail.com)
Inviato da aurora
17 Luglio, 2015
Potresti dirmi se hai svolto tutto con il SSN e se qualcuno ti aveva proposto la semplice laparoscopia?
La mia email è:
aurora.malandrino@libero.it
Inviato da Emanuela
17 Febbraio, 2016
Ciao Cristina,
posso avere informazioni in merito? Ho avuto anche io lo stesso problema: diastasi e due ernie addominali terribili e bruttissime..
Ti lascio la mia email: emi.quin@libero.it
Emanuela, grazie mille.
Inviato da GIOVANNA
23 Settembre, 2016
Ciao Cristina, anche io come tante mi ritrovo con il tuo stesso problema... Mi fai sapere se hai effettuato l'intervento in convenzione con il SSN?
NON SO PIU' COME FARE... MI HANNO CHIESTO BEN 10.000 EURO PER L'INTERVENTO!!
Inviato da Elvira
27 Aprile, 2017
Anch'io ho un problema di diastasi. Vorrei sapere se l'intervento è coperto dal SSN, perché non posso permettermi l'intervento ma sono stanca di sentire dolore e gonfiore all'addome dopo la gravidanza - ed ormai sono passati 12 anni..