Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Pessima esperienza!

Non so se questo trattamento sia stato riservato solo al sottoscritto, oppure sia il modus operandi del Policlinico Gemelli.
Lo scorso mese di febbraio ho notato la presenza di un nodulo al testicolo. Mi sono recato immediatamente al Gemelli per una visita urologica. Il medico che mi ha visitato ha prescritto un esame del sangue specifico ed un ecocolordoppler. L'esito dell'esame del sangue è stato negativo a forme tumorali, mentre l'ecocolordoppler ha riscontrato un nodulo vascolarizzato. Alla successiva visita, dove ho portato gli esami in visione, eseguita i primi di Aprile, mi è stato detto che avrei dovuto sottopormi ad un intervento chirurgico, durante il quale sarebbe stata eseguito un esame istologico per valutare la presenza di un tumore al testicolo e, nel caso, procedere ad una orchiectomia. Sono stato messo in lista di attesa per essere chiamato, a detta del dottore, entro un mese. Sono trascorsi circa tre mesi e nessuno mi ha ancora chiamato, alla faccia della prevenzione e della tempestività, che in questi casi è fondamentale. Ho provato a sollecitare il medico che mi ha visitato, il quale ha risposto che sono in lista d'attesa e che sarò chiamato (spero non per sentirmi dire "ormai è troppo tardi, se fossimo intervenuti prima..."). A questo punto ho deciso di fare una ulteriore visita e siamo alla terza (sempre al Gemelli), questa volta con il prof. Bassi, nella speranza di essere chiamato. Staremo a vedere. Vi terrò aggiornati.

Sospetto tumore al testicolo.

Inviato da Rosi
28 Aprile, 2016
Fai prima a cambiare ospedale e dottore; per quanto mi riguarda ho avuto una pessima esperienza con il prof. Bassi per il mio papà e non lo raccomanderei.