Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

VI DEVO LA VITA...

In seguito ad una visita effettuata dal Prof. Almadori, si è riscontrato un carcinoma alla parotide sinistra. Da più parti mi è stato consigliato il Professor Paludetti e il Prof. Almadori. Già durante la prima visita ho potuto constatare la professionalità del medico e l’affabilità della persona, cose che, entrambe, mi hanno convinto ad operarmi; infatti ero andata a visita con ancora molti dubbi sulla operazione, a causa dei noti effetti collaterali che la parotidectomia può riservare. L’intervento è stato eseguito al policlinico Gemelli in regime di intramoenia. La mia situazione era piuttosto critica, in quanto il carcinoma era in metastasi ed era abbastanza grande ed aveva iniziato a fare pressione sul nervo facciale. L’intervento (eseguito il cosidetto taglio estetico, con passaggio dall’attaccatura dei capelli dietro l’orecchio anziché dalla mandibola) è durato circa 6,30 ore . Al risveglio, dopo circa una ora dall’ingresso in sala operatoria, ero perfettamente cosciente, non avvertivo alcun fastidio alla parte e la mobilità facciale era perfetta, così come quella dell’occhio sinistro. Sono operata il Mercoledì nel primo pomeriggio e sono stato dimesso il martedì mattina. La domenica è stato tolto la benda dalla ferita, che è stata medicata, ed è stato tolto il drenaggio. Martedì è stata rimedicata la ferita prima della dimissione. La ferita non mi ha mai dato problemi e il taglio, a tre settimane dall’operazione, è in buone condizioni. La degenza in regime di intramoenia è stata veramente eccellente, camera singola bella e confortevole con divano letto per mia moglie che mi ha assistito, infermieri ed inservienti sempre pronti e disponibili. Il dottor Parrilla, assistente in sala operatoria dei Professori Almadori e Paludetti, ha seguito con costanza e professionalità la degenza, rivelandosi anche una persona estremamente cortese. Ricapitolando: intervento perfettamente riuscito, senza alcun effetto collaterale, degenza ottima e un profondo ringraziamento ai Professori Almadori e Paludetti e al Dottor Parrilla per la loro competenza e gentilezza.

Patologia trattata
CARCINOMA SQUAMOCELLULARE DI IV LIVELLO PAROTIDEO.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Armando
19 Aprile, 2016
Ciao, puoi dirmi in intramoenia quanto costa questo tipo di intervento? Grazie mille e buona guarigione.
1 risultati - visualizzati 1 - 1