Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

VI DEVO LA VITA...

In seguito ad una visita effettuata dal Prof. Almadori, si è riscontrato un carcinoma alla parotide sinistra. Da più parti mi è stato consigliato il Professor Paludetti e il Prof. Almadori. Già durante la prima visita ho potuto constatare la professionalità del medico e l’affabilità della persona, cose che, entrambe, mi hanno convinto ad operarmi; infatti ero andata a visita con ancora molti dubbi sulla operazione, a causa dei noti effetti collaterali che la parotidectomia può riservare. L’intervento è stato eseguito al policlinico Gemelli in regime di intramoenia. La mia situazione era piuttosto critica, in quanto il carcinoma era in metastasi ed era abbastanza grande ed aveva iniziato a fare pressione sul nervo facciale. L’intervento (eseguito il cosidetto taglio estetico, con passaggio dall’attaccatura dei capelli dietro l’orecchio anziché dalla mandibola) è durato circa 6,30 ore . Al risveglio, dopo circa una ora dall’ingresso in sala operatoria, ero perfettamente cosciente, non avvertivo alcun fastidio alla parte e la mobilità facciale era perfetta, così come quella dell’occhio sinistro. Sono operata il Mercoledì nel primo pomeriggio e sono stato dimesso il martedì mattina. La domenica è stato tolto la benda dalla ferita, che è stata medicata, ed è stato tolto il drenaggio. Martedì è stata rimedicata la ferita prima della dimissione. La ferita non mi ha mai dato problemi e il taglio, a tre settimane dall’operazione, è in buone condizioni. La degenza in regime di intramoenia è stata veramente eccellente, camera singola bella e confortevole con divano letto per mia moglie che mi ha assistito, infermieri ed inservienti sempre pronti e disponibili. Il dottor Parrilla, assistente in sala operatoria dei Professori Almadori e Paludetti, ha seguito con costanza e professionalità la degenza, rivelandosi anche una persona estremamente cortese. Ricapitolando: intervento perfettamente riuscito, senza alcun effetto collaterale, degenza ottima e un profondo ringraziamento ai Professori Almadori e Paludetti e al Dottor Parrilla per la loro competenza e gentilezza.

CARCINOMA SQUAMOCELLULARE DI IV LIVELLO PAROTIDEO.

Inviato da Armando
19 Aprile, 2016
Ciao, puoi dirmi in intramoenia quanto costa questo tipo di intervento? Grazie mille e buona guarigione.