Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Esperienza positiva. Ritrovata serenità

Riporto la mia personale esperienza.
Pur abitando 700 km. a Nord del Policlinico Gemelli, preferisco affrontare il viaggio per affidarmi alle cure del Reparto di questa Clinica Universitaria, presso la quale sono stata sottoposta ad intervento nel luglio 2014.
Da quando sono seguita dall'equipe medica diretta dal Professor Pierfrancesco Bassi, ho avuto infatti modo di ritrovare la necessaria serenità e fiducia. Tutto il personale del reparto agisce ed opera con incredibile sinergia, andando incontro con competenza e professionalità alle esigenze del paziente, infondendogli proprio quel senso di sicurezza che è indispensabile per poter affrontare terapie e cure.
Ogni volta che entro nell’ambulatorio dell’Area Servizi del reparto di Urologia, mi accorgo subito che ogni Urologo con cui entro in relazione, conosce la mia storia clinica e gestisce ogni cosa con riguardo specifico, sicurezza e massima cura. Insomma, mi sento attenzionata e seguita con grande professionalità e umanità da tutto lo Staff medico e infermieristico. Questo “clima” mi infonde una particolare forza e ciò è di grande aiuto per me.
La grande varietà di soluzioni che la Clinica urologica mette a disposizione del malato, permette una personalizzazione degli interventi sui pazienti, garantendo loro maggiori possibilità di soluzione delle diverse problematiche.
Un ringraziamento riconoscente va perciò al Direttore della Clinica, il Professor Pierfrancesco Bassi e a tutto il suo Staff che giornalmente compie dei piccoli “miracoli” nell'intervenire e gestire con grandissima competenza professionale ed efficienza l’elevatissimo numero di utenti che si affidano loro.
Michela

Carcinoma vescicale.