Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Mancata diagnosi

Il Prof. Paludetti e la sua equipe non sono stati in grado di diagnosticare il mio caso di oscillopsia, manifesta da un nistagmo di lieve entità oscillante e periodico (un attacco ogni 60/120 sec. di durata variabile da pochi secondi ad un minuto).

La mancata diagnosi mi ha causato una sequela di problemi, poichè il Prof. Paludetti mi ha detto di rivolgermi ad un neurologo, il quale ha richiesto RMN con mdc e TAC, holter EEG 24h ed ecodoppler carotideo.

Nel frattempo venivo colto da improvvise e violente crisi vertiginose ed ero costretto a letto. Una di queste crisi si è verificata proprio al Gemelli mentre ero andato per riportare l'aggravarsi del mio stato. Sono stato portato al pronto soccorso e dopo circa 4 ore d'attesa, non avendo ricevuto alcuna cura, pregavo mia moglie di riportarmi a casa.

Oscillopsia, nistagmo, vertigini.

Inviato da Augello Maria
27 Aprile, 2017
Scusi, ma poi dove o da chi ha risolto il problema?
Inviato da Utente
15 Marzo, 2022
Salve, vorrei sapere anche io, se posso, dove ha risolto il problema.
La ringrazio.
Inviato da Riccardo
16 Marzo, 2022
Si, tramite un ottimo Neurologo del Gemelli. Intanto ho ottenuto una diagnosi del mio problema, tramite una TAC 3Tesla dell’encefalo. Successivamente ho iniziato una terapia che non era del tutto efficace e aveva mostrato effetti collaterali devastanti. Finalmente il neurologo del Gemelli ha sospeso la cura precedente ed ha proposto due nuovi farmaci che hanno risolto il mio problema.