Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Accoglienza PS ginecologico pessima!!!

Mi sono recata al PS perché avevo notato delle anomalie nella gravidanza (III gravidanza). Arrivata in accoglienza, la signora incomincia con una serie di domande che neanche in caserma fanno. Ad ogni mia risposta dei miei malesseri, rispondeva con superficialità dicendo che era tutto normale e che tanto non avrebbero fatto nulla per il fatto che avevo poche settimane (36); poi mi dice che lì non si ci reca per qualsiasi cosa, a meno che non si abbia una emorragia. Quindi dovevo aspettare che mio figlio ed io stessimo in pericolo di vita per essere idonei al PS?!
Alla fine mi fa la GRAZIA di inserirmi nelle visite.
Dopo aver controllato tutto con l'ostetrica e la sua equipe (loro sì che sono state molto rassicuranti e soprattutto UMANE), mi rimandano a casa con il referto da seguire - e con scritto che per qualsiasi cosa potevo tornare. Successivamente, dopo qualche giorno, torno per altri dolori e chi mi ritrovo?? la stessa signora della volta precedente. Mi fa attendere prima di entrare perché stava facendo un ricovero al computer, però minuti dopo la sento parlare al telefono dell'ospedale con la madre, perché non penso la paziente si chiami "mamma". Dopo aver fatto le sue telefonate, mi fa accomodare e ricominciamo con l'interrogatorio. Alchè arriva al punto di dirmi scocciata "ehh ma lei non puoi venire sempre per ogni cosa! Poi queste cose siamo noi che le paghiamo!". Io rimango allibita dalla cafoneria con la quale si era permessa di dirmi certe cose... Alchè come ultima cosa le dico che ogni volta che vedrò delle anomalie dovrò recarmici. Il tutto per dire che é stata la mia peggior esperienza lì in ostetricia. E che persone con un tale "tatto" nel trattare le persone e rispettarle, non dovrebbero trovarsi lì! L'accoglienza é il primo impatto con i pazienti ed entrare con ansia nei reparti per colpa di una persona inqualificabile non é assolutamente accettabile. Una donna incinta deve trovarsi rassicurata e non giudicata in quel modo. Inaccettabile!

Perdita del tappo con contrazioni.

Inviato da Silvia
10 Luglio, 2016
Stessa esperienza a marzo 2016... Pessime e cafone! Per non parlare della non assistenza nel reparto di ostetricia dopo un parto di 15 ore con ventosa, tanto per non farsi mancare nulla... Mio figlio in ipoglicemia ricoverato per altri 3 giorni dopo la mia dimissione grazie alla sofferenza accumulata durante il travaglio. Non lo consiglierei.

Inviato da Silvia
20 Luglio, 2016
Allo stesso tempo voglio però ringraziare di cuore i medici e le ostetriche che invece sono stati determinanti nella mia esperienza: grazie al Dott. Paolo Rosati, medico eccezionale e di grande umanità che mi ha seguito in tutti i mesi di gravidanza. E dopo, alla dottoressa Tropea, professionalissima e molto dolce, lei è stata determinante nel far nascere mio figlio la ringrazio per essere intervenuta in maniera decisa dopo una notte intera di travaglio a causa dell'operato di altri non certo suo. Ringrazio l'ostetrica Zaccaro, una vera professionista di grandissima esperienza, dovrebbe sempre esserci lei in ps, il suo intervento è stato provvidenziale. Grazie alle bravissime ostriche della sala parto, in primis Ada un angelo che mi è stato accanto tutta la notte e Ilaria che ha fatto nascere mio figlio la mattina seguente. Mi dispiace non poter dire lo stesso del resto del personale del reparto di ostetricia e del pronto soccorso e della dottoressa e della specializzanda, piena di sè e per nulla umile, che mi hanno seguito durante il travaglio. Comunque anche alla luce di tutto questo non mi sento di consigliare di partorire lì.