Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Lobectomia polmonare - Dott.ri Meacci e Ferretti e

Sono stato ricoverato in questo reparto a Ferragosto del 2016. La lobectomia subìta è stata complicata dalla presenza di sangue nel drenaggio alla fine dell'intervento, pertanto, a distanza di circa 3 ore, sono stato nuovamente riportato in sala operatoria. La prontezza e la risolutezza con cui la dott.ssa Meacci ha affrontato la situazione hanno evitato un ulteriore aggravarsi della situazione. Dopo l'intervento e durante tutta la degenza la dottoressa non ha mai fatto mancare la sua presenza, trovando ogni giorno il modo di venire personalmente a controllare il mio stato e a confortarmi sulle mie condizioni.
In reparto poi il dott. Ferretti mi ha prestato le migliori cure possibili, essendo sempre presente, disponibile e solerte nelle cure. Non solo, ma è stato anche molto gentile nel comunicare e spiegare la situazione a me e ai miei famigliari, comprensibilmente preoccupati per il doppio intervento.
Gli infermieri sono stati tutti molto gentili, affabili, pazienti e attenti alle mie esigenze; unica pecca, la gestione della terapia portata da casa: alcuni farmaci sono stati somministrati con grande ritardo.
I pasti erano ad orario e abbondanti, con qualità discreta per essere un ospedale.
Infine, nonostante la grande disponibilità e cortesia delle signore, purtroppo la pulizia del pavimento del bagno era un poco approssimativa, con stracci a volte poco puliti.

Tumore polmonare.
Lobectomia polmonare superiore destra + linfoadenectomia ilare e mediastinica.