Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

RINGRAZIAMENTI AL DOTT. ANGELO POMPUCCI

Affetta da instabilità vertebrale lombare, il giorno 27.9.2016 sono stata operata dal dott. Pompucci Angelo, medico eccezionale sia dal punto di vista professionale (competente ed aggiornatissimo), sia dal punto di vista umano (cordiale e rassicurante).
Il mio intervento, abbastanza complicato, ha dato ottimi risultati: sono state posizionate cage XLIF in titanio a livello L1-L2 ed L2-L3, ed è stata fatta una stabilizzazione percutanea lombare L1-L3 con viti transpeduncolari e barre verticali.
Dopo i primi giorni di sofferenza, la ripresa è stata eccezionale, sono passati tre mesi e sono un'altra persona che finalmente può camminare, sedersi o stare in piedi, senza dolore.
Non finirò mai di ringraziare il dott. Pompucci, tutto il personale medico, compreso gli specializzandi, e quello infermieristico, per la loro competenza, professionalità ed assistenza.

Instabilità vertebrale lombare.

Inviato da FRANCESCO POLICARI RIZZICONI RC
20 Mag, 2023
Io ho avuto modo di conoscere il prof. Pompucci a villa Stuart; si tratta di un grande conoscitore della materia suggeritomi da un suo collega. Preso un primo appuntamento, mi diede buca per quel giorno - avendo prenotato treno ed hotel per me e famiglia, ho dovuto cancellare tutto e prenotarmi una seconda volta, per il mese successivo... Arrivo a villa Stuart e aspetto il mio turno, mi fa una visita molto accurata, mi ordina la cura con busto. Tutto perfetto. Ritorno in Calabria, finisco i 4 mesi di cura con busto adeguato e bisogna dire che tutto procedeva bene. Ritorno a lui, stavolta a Latina, dove lui visita, per fare il controllo e mi dice che tutto va bene e che mi avrebbe chiamato per la prima settimana di ottobre 2022 e di continuare a fare la cura e che, ripeto, mi avrebbe chiamato massimo tra la prima e la seconda settimana di ottobre. In quella occasione ero a Latina, al Mediolab, una struttura ambulatoriale ottima. In quella visita mi si dice che avrebbe fatto l'intervento alla vertebra (stenosi). Bene. Arriviamo a dicembre ed il professore non mi chiama, gli mando gli auguri di buon Natale e lui non si scusa nemmeno per il disagio causatomi, comunque conoscendo la sua bravura ( ero in buone mani e su questo non ho mai avuto dubbi) insisto, e lui mi dice di chiamarlo dopo il 10 gennaio. Chiamo e mi dice che eseguirà l'intervento dove lui è primario, cioè al Santa Maria Goretti a Latina. Passa tutto gennaio, febbraio e tutto marzo ed il professore non mi ha chiamato. In sostanza, questa odissea e durata 7 mesi. Ringrazio il prof. Pompucci per tutto, ma forse poteva essere più puntuale. Alla fine ho risolto il problema in 30 giorni altrove.