Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

D.H. in forte calo

In cura da 6 anni, prima in reparto (perfetto e a cui va sempre il mio ringraziamento) e poi in Day Hospital. Nel D-H fino a qualche tempo fa mi son trovata sempre abbastanza bene, aldilà dell'affollamento dovuto al numero sempre crescente di malati. Ma ultimamente vedo un decadimento generale: i giovani medici (che ho conosciuto che ancora studiavano dopo la laurea) che si son montati la testa e non sanno trattare (e ne hanno di strada da fare e da imparare per diventare grandi.. umanamente e professionalmente, come il prof. Barone!!!) con le persone.
Una sensazione spiacevole che non sanno cosa fare (anche se sulla mia malattia ci sono pochi dati e non è diffusissima, se cominci a vedere incertezze la fiducia viene meno e tutto si complica.). Ad ogni controllo, ragazzi diversi che dicono un'altra cosa rispetto alla visita precedente.. Pertanto sto seriamente pensando, anche con dispiacere visto che se sono qui dopo 6 anni è grazie a loro, di andarmene..
Invece le infermiere sono squisite come sempre, sobbarcandosi un lavoro quasi disumano.. non so come facciano ad arrivare fino a sera!

Sarcoma di Ewing.