Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Assistenza deludente perché inesistente

Allego la mail inviata 4 volte, 4 volte letta e a cui non ho mai ricevuto risposta.
Se questa è assistenza:

Egregio Dottore buonasera.
La contatto in seguito alla visita del 22 marzo u.s. nella quale mi sono state prescritte le lenti per una valutazione ortottica, come da documento allegato.
Mi sono recata presso un centro e ho ordinato le lenti usa e getta, come da sua indicazione. Ho provato a utilizzarle con esito disastroso: non vedo nulla.
Non so se faccia parte della terapia per la valutazione ortottica, ma mi è impossibile utilizzarle.
Ho poi raffrontato la sua prescrizione con quella in mio possesso del 2010 (sempre in allegato e mostrata ai suoi assistenti, insieme agli occhiali che uso): la valutazione dell’occhio destro è inferiore rispetto alla gradazione delle lenti che utilizzo abitualmente.
Inoltre, dal momento in cui mi sono accorta del disagio a oggi, è stato impossibile contattarla: tra festività, centralino bloccato e assenza di un qualunque membro del suo staff, a un mese dalla visita mi ritrovo con una prescrizione totalmente inutilizzabile, con delle lenti in mio possesso (sia vecchie sia nuove) che comunque non sono più adeguate al mio deficit, senza considerare la perdita di tempo che tutto questo sta comportando.
Il centralino dell’U.O.C. è completamente inutile a fornire la benché minima assistenza. Non hanno recapiti alternativi, gli appuntamenti sono disponibili per novembre, non c’è nessuno che possa fornire indicazioni su come risolvere un’emergenza.
In ultimo, la visita ortottica per la valutazione su un eventuale intervento è stata fissata a luglio, ma credo sarà inutile, perché questo è il mio ultimo tentativo per cercare di risolvere un problema che mi è stato creato, per errore o distrazione, ma non certo a me imputabile.
In attesa di un suo cortese riscontro, porgo distinti saluti.

Miopia.