Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Sono stata una paziente del Policlinico Gemelli di Roma presso il reparto di chirurgia digestiva dal 4.05.2017 al 10.05.2017. Dopo aver fatto una colonscopia, ho scoperto di avere una neoplasia del sigma. Ho contattato il prof. Sergio Alfieri, il quale mi ha ricevuto subito e dopo solo due giorni mi ha operata con un intervento in laparoscopia. L'intervento è stato mirato, eccellente, evidenziando una grande competenza medica di tutta l'equipe, dal prof. Alfieri agli aiuti, agli anestesisti, agli operatori sanitari. Dopo l'intervento sono stata seguita e monitorata costantemente. Il prof. Alfieri, ogni mattina, visitava i pazienti e rassicurava con un sorriso e uno sguardo a cui non sfuggono le emozioni e i sentimenti di persone che vivono la fragilità e la paura della malattia. Gli infermieri del reparto sono splendidi, attenti, solleciti e preparati a considerare i pazienti non un numero, ma persone. La mia famiglia ed io vogliamo ringraziare tutti, perchè in un ospedale pubblico abbiamo trovato eccellenze mediche che fanno sperare in un sistema sanitario che funziona molto bene: ricerca, esperienze, conoscenze e competenze convivono in simbiosi. Vorrei, di nuovo, omaggiare il prof. Alfieri, perchè le venga riconosciuta la sua grande professionalità e il suo ruolo di riferimento nel sistema sanitario. Egli merita stima e gratitudine per mettersi al servizio degli altri, nello spendere la sua vita per i pazienti e nel credere tanto nella ricerca e nelle innovazioni mediche.
Grazie professore a nome anche di tutta la mia bella famiglia.

Neoplasia del sigma.

Inviato da Laura
20 Agosto, 2017
A breve anche io mi sottoporrò allo stesso intervento di resezione dell'intestino per neoplasia del retto con il prof. Alfieri. Sono stata a visita da lui e mi è sembrata una persona estremamente competente e soprattutto molto disponibile umanamente. Cosa rara nei medici chirurghi.
Posso chiedere se il post operatorio è doloroso? Grazie.