Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Parto 26 dicembre 2016

Ho rotto le acque il 25 dicembre alle 5.00 del mattino. Il mio bambino è nato all'1.00 di notte il 26 dicembre. Il parto mi è stato indotto lentamente attraverso una sostanza da bere. Nella sala travaglio-parto eravamo io e mio marito, sala pulita e tantissime soluzioni da provare per alleviare i dolori (palla, sedie, vasca, doccia). Il personale è stato sorridente e di grande aiuto... il viso delle due ostetriche che mi hanno fatto partorire non lo dimenticherò mai!
Con l'epidurale i dolori sono diminuiti, quasi scomparsi... l'espulsione è stato l'evento più doloroso e difficile che io abbia mai vissuto, il mio bambino era bello grosso e aveva due giri di cordone. Ho avuto un parto "naturale" (hanno dovuto effettuare un taglio perché proprio non riusciva ad uscire). Io non so se sia stata la cosa giusta non farmi il cesareo, so che il mio bambino non ha sofferto, ma io tantissimo... ed ho avuto tanta paura perché lui usciva e rientrava per via del cordone... So che le ostetriche sono state lì con me e mi hanno aiutata in tutti i modi, so che anche dopo in reparto il personale è stato sempre gentile e disponibile. Pertanto li ringrazierò sempre!

Parto.