Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

DISSEZIONE AORTA SUPERIORE TIPO A

Sono la figlia di Bizzarrini Maria Innocenza. La mamma è stata sempre bene e non ha mai avuto accenno alcuno a problematiche cardiache di nessun tipo. Improvvisamente il 7 aprile 2017 verso le 21.30 ha avuto quella che da VOI è stata definita DISSEZIONE DELL'AORTA, subito riconosciuta come tale appena è giunta al pronto soccorso dell'ospedale Belcolle di Viterbo. La corsa del 118 e la tempestività del trasporto c/o il Policlinico Gemelli in eliambulanza, hanno fatto sicuramente la differenza... ma soprattutto oggi sono qui per ringraziare il Prof. Franco Glieca con profonda stima per la sua competenza, la sua cortesia e pazienza con me e mio fratello, nonchè per la sua umanità nella comprensione della sconvolgente, improvvisa quanto inaspettata notizia di una morte imminente che poteva sopravvenire, la sua gentilezza e pazienza nella risposta alle nostre interminabili e profane domande.... Non ci potevano essere in quel momento rassicurazioni alle nostre paure, ma solo fiducia ottimamente riposta nelle mani di un uomo straordinario che dopo qualche minuto sarebbe entrato in sala operatoria per fare ciò che tecnicamente era previsto e possibile... GRAZIE DOTTORE, possiamo dirLE solo questo.
E grazie a tutto il personale medico ed agli infermieri del reparto terapia intensiva e cardiochirurgia: il meglio che potevamo aspettarci.
La mamma è ancora convalescente, ma confidiamo in una totale, anche se lenta, ripresa.

Dissezione aorta tipo superiore A.