Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Mi avevano diagnosticato dei rari tumori glomici (tumori del collo) in un'altra struttura, dove non mi avevano dato molte speranze se non la radioterapia, viste le dimensioni dei 2 tumori. Dopo aver cercato su internet, ho trovato un articolo scientifico dove trattavano questi tumori, ho contattato via e-mail una dottoressa che era tra i relatori e, dopo un appuntamento con visita, mi ha subito messo in contatto con il Prof. Snider (responsabile del reparto) e la sua equipe che, coadiuvati da equipe medica multidisciplinare - Pedicelli (radiologo), Almadori (Otorino), Paludetti (otorino) - mi hanno operato e tutt'ora mi seguono. In questo reparto ho trovato umanità e professionalità e vorrei ringraziare tutti i dottori e i prof., in particolar modo la dott.ssa Ferrante, che è stata di una gentilezza unica e professionalità e competenza indiscutibili.

Paraganglioma vagale destro e paraganglioma carotideo sinistro.

Inviato da Rosario
10 Aprile, 2019
Salve, anche a mia moglie è stato tolto un tumore glomico chiamato paraganglioma vagale e ha riportato danni alla corda vocale e alla deglutizione. Operata al San Raffaele. Volevo sapere la sua situazione a distanza di quasi due anni. La nostra avventura è iniziata da sei mesi. Grazie mille se mi vorrà rispondermi. Arrivederci.

Inviato da Marco
10 Aprile, 2019
Buongiorno. Dalla mia prima operazione sono passati poco più di 3 anni, ho problemi nella deglutizione e la voce è bassina ma, considerando le operazioni fatte, direi che per ora va abbastanza bene. Purtroppo il medico che mi seguiva è andato in pensione e ora sono seguito da un'altra struttura. Le consiglio di affidarsi ad un centro net, ormai ce ne sono in tutte le più grandi città.