Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Grazie ed evviva per il Prof. Visocchi

Il 12 settembre mi sono ricoverato per un ematoma sottodurale cronico bilaterale. Situazione delicatissima, la compressione cerebrale, infatti, mi aveva già causato doppia immagine visiva ed altre preoccupanti alterazioni. Sono stato operato il giorno successivo per l'evacuazione degli ematomi. Già meno di 24 ore dopo alcuni sintomi erano completamente spariti ed altri in forte regresso, senza complicazione alcuna. Il delicato intervento era perfettamente riuscito. Il 18 corrente, a soli sei giorni dal ricovero, sono stato dimesso: guarito! Il fatto che io ora sia vivo e vegeto va ascritto all'impareggiabile perizia del Prof. Visocchi, che non è solo pratica tecnica, ma anche approccio psicologico che mi ha permesso di mantenere intatta la capacità di autodominio e di reattività ad un intervento tanto difficile quanto indigesto. Il tutto supportato da un'ottima struttura funzionale alla necessità logistica del malato. Per questo un ringraziamento di cuore va alle infermiere che si sono prese cura di me in quei momenti difficili. Sono rinato, a 77 anni! Un grazie affettuoso ed un evviva per il mio secondo papà: il Prof. Visocchi!

Ematoma Sottodurale Cronico Bilaterale.