Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

DELUSIONE

Scrivo in questa sede per segnalare un'esperienza negativa vissuta presso la senologia chirurgica del policlinico Gemelli. Sono approdata dal professor Masetti nel mese di luglio con una diagnosi di carcinoma intraduttale e proveniente da un altro ospedale. Mi sono affidata al Professore con tranquillità, ma dopo l'intervento di quadrantectomia (effettuato in data 25 settembre) ho sperimentato la totale assenza di comunicazione e di assistenza (tranne ovviamente le medicazioni post operatorie). Ho dovuto aspettare 40 giorni per un esame istologico, consegnatomi dal professore il 10 novembre con una diagnosi inoltre più grave della precedente. Ho avuto pochissime spiegazioni sul perché in sala operatoria non mi fosse stato asportato il linfonodo sentinella, nonostante mi fosse stata assicurata precedentemente un'estemporanea del pezzo in sala. Inoltre vorrei segnalare l'impossibilità di comunicare con qualcuno del reparto per qualsiasi problema, ai numeri segnalati non risponde mai nessuno, o al massimo la segreteria. Ovviamente ho tentato di contattare il professore per avere ulteriori spiegazioni o rassicurazioni, ma non ho avuto alcuna risposta. Mi sono sentita totalmente abbandonata.

Carcinoma duttale invasivo multifocale.

Inviato da Gioia Granito
07 Febbraio, 2019
Stessa esperienza, stessa delusione. Mi sono rivolta al Sant'Andrea. Ho fatto bene.