Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Equipe vincente

Il mio compagno è stato operato di tiroidectomia con asportazione linfonodi centrali, nel reparto solventi, in data 12 gennaio corrente mese dal Prof. Marco Raffaelli, chirurgo eccezionale, di grande competenza ed elevate doti di empatia. Tutta l'equipe di riferimento - Dr. Gallucci, Dr.ssa Crea - si caratterizza per una spiccata armonia e lavoro di squadra che risulta decisamente vincente. Anche il personale infermieristico è competente e gentile. Io ho seguito ora per ora tutto il percorso clinico. Pertanto consiglio vivamente a chi dovesse aver necessità di interventi in tale campo, di rivolgersi al Prof. Raffaelli.

Sospetto carcinoma midollare della tiroide. Nodulo tiroideo di 7 millimetri.

Inviato da Angela
22 Marzo, 2018
Ciao. Anch’io a breve dovrò sottopormi alla stessa operazione che ha effettuato il tuo compagno. Come sta ora? Gli hanno praticato la Mivat e per caso soffriva di tiroide di Hashimoto? Gentilmente, mi potresti raccontare il suo iter (preospedalizzazione, intervento a distanza di quanti giorni, durata degenza...).
L’intervento in regime solventi è stato molto oneroso?
Grazie!

Inviato da elisabetta felletti
22 Marzo, 2018
Ciao, sono certa che tu sarai in buone mani con l'equipe di Raffaelli. Il mio compagno non aveva una tiroidite. Riguardo poi ai tempi, il mio compagno ha effettuato una visita con il prof., prenotata come attivita' privata, ed a distanza di una settimana e' stato operato. La degenza e' stata di due giorni in tutto. L'intervento ha i suoi costi, puoi chiedere all'amministrazione per i dettagli, ma sono soldi ben spesi.
In bocca al lupo.
Ti faccio tanti auguri.
Prima vai, prima ti togli il pensiero.
25 Luglio, 2018
Buonasera, anch'io come il tuo compagno ho un carcinoma midollare, ho subìto tre interventi e sono in cura a Pisa; ora però, per diverse ragioni, vorrei affidarmi all'equipe del prof. Raffaelli...
Il problema è che ora avrei bisogno, grazie a Dio, non più di un chirurgico, bensì di un endocrinologo che abbia esperienza con questo odioso midollare...
Il tuo compagno da chi é seguito attualmente, come endocrinologo?
Ti ringrazio di cuore,
Laura

25 Luglio, 2018
Ciao, siamo arrivati al prof. Raffaelli grazie all'endocrinologo che seguiva il mio compagno e ce lo ha consigliato. È il prof. Francesco Romanelli della Sapienza, che effettua attività intramoenia presso lo studio medico Castelfidardo. È un medico competente, molto umano e scrupoloso.
Te lo consiglio. In bocca al lupo.

26 Luglio, 2018
Ti ringrazio davvero molto, però avrei preferito un endocrinologo dello staff di Raffaelli...
Non hai nessun riferimento vero?

26 Luglio, 2018
Perdonami ancora, ma io non ho trovato recensioni sul prof. Romanelli. Vorrei solo sapere se lui è esperto di midollare, come saprai non è un semplice carcinoma e non tutti sono ferrati. Ero seguita privatamente dal prof. Vitti di Pisa, non mi sono trovata bene ed è per questo che cerco una persona ferrata davvero.

26 Luglio, 2018
Mi spiace ma non ho altri riferimenti da darti. Il mio compagno si trova bene con il suo endocrinologo e non ha avuto motivo di cambiare. Non saprei come aiutarti. Sono certa che troverai una soluzione. Un saluto affettuoso.

27 Luglio, 2018
Perdonami ancora, nella visita del Prof. Romanelli é compresa anche l'ecografia, oppure solo visita e lettura documentazione?

28 Luglio, 2018
Il prof. si occupa solo della visita e prescrizione di eventuali esami. Il mio compagno fa l'ecografia sempre alla studio di Castelfidardo dalla Dr.ssa Thorel, quindi prenota prima l'ecografia e dopo un'ora il Prof. legge l'esito dell'ecografia stessa. In un tempo breve fa tutto. Parte dalla calabria al mattino e rientra in giornata.
Ancora in bocca al lupo.
Inviato da Barbara Lanna
05 Luglio, 2019
Anche io sono stata operata il 27 giugno dal professore Raffaelli per un nodulo sospetto tir3b/tir4.
Mi sono trovata benissimo, il professore ha scelto di togliere solo metà tiroide.
Volevo chiedere a chi ha subìto l'intervento, quali sono i tempi di attesa per l'esito dell'esame istologico.
Grazie a chi risponderà.