Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

GOZZO MULTINODULARE IMMERSO

Sono stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico di tiroidectomia totale presso il Policlinico Gemelli ad opera della dr.ssa Emanuela Traini, che ringrazio per le sue doti professionali e umane (che fanno di un “bravo” medico anche una persona speciale). Vorrei estendere il mio ringraziamento anche al personale infermieristico (in particolare l'infermiera Michela, un infermiere di cui ricordo solo la simpatica montatura degli occhiali e una infermeria dai capelli nerissimi) che si è occupato di me (e dei miei familiari) durante il mio periodo di degenza. Le capacità tecniche- chirurgiche di altissimo livello dimostrate, la facile accessibilità con il personale medico, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me e i miei familiari sull’evoluzione dell’intervento, la sensibilità, la solarità e l’empatia del personale addetto all’assistenza, hanno reso questa mia esperienza sicuramente serena: sentirsi una persona e non un numero è una differenza fondamentale quando si tratta della nostra salute.
Un caro saluto.

Voluminoso MNG eutiroideo, parzialmente immerso in torace e comprimente e deviante la trachea.