Policlinico Gaetano Martino di Messina

Professionalità e umanità del Prof. Calbo

L'esimio Prof. Calbo è un uomo eccezionale, lo dico perchè costantemente ne ho la prova, tra le altre cose poi, è stato lui che mi ha salvato la vita. Il Prof. Calbo, nonostante io sia una paziente siracusana, ha fatto di tutto per permettere alla mia famiglia di non subire i disagi di chi si trova in un'altra città per il sostegno al familiare malato. Lo stesso intervento è stato il meno invasivo che io abbia subìto, infatti non ho sentito nessun dolore post intervento e ante intervento, poche ore dopo l'intervento ho persino mangiato la pizza messinese. Ancora oggi ho dei piacevoli ricordi di questo che io chiamo "soggiorno " messinese... Lo stesso vale per la equipe medica e paramedica del reparto curato dal Prof. Calbo, che aveva la stessa cordialità del Professore; infatti da questo particolare ho capito che gli ospedali funzionano grazie ad una buona regia, la stessa che promuove con naturalezza e umiltà costantemente il Prof. Calbo. Ancora oggi, che mi reco al policlinico per il follow-up per il papilloma eliminato, vado a trovare il Prof. Calbo per ringraziarlo e lui mi riceve con la solita sua umiltà, caratteristica rara in altri medici. Ho riscontrato la stessa umanità in parecchi medici del Policlinico di Messina, tanto da dedurre che: più si è bravi come medici, meno si è boriosi. Grazie ancora prof. Calbo e grazie alla mia amica Stella Urso, che mi ha fatto conoscere il Prof. Calbo, in quanto precedentemente operata da lui. Grazie per aver fatto in modo che queste luci si vedessero anche nella buia e cieca Siracusa.....

Tiroidectomia, lobo sinistro cm. 6 X 3 - lobo destro cm. 7 x 3,5 - area nodulare con micro carcinoma papillare microinvasivo B - Gozzo iperplastico.

Inviato da franca da campo
28 Settembre, 2013
Mettete magari la vostra foto, prima e dopo l'intervento.... in modo da risalire a soggetti concreti, e non ad ipotetici fake.. Enfatizziamo ed elogiamo, ma solo su fatti e persone concrete e, soprattutto, ben visibili.. GRAZIE!..

Inviato da tizzi iocolano
10 Agosto, 2014
Dove la dovrei mettere la mia foto? Sicuramente vuole la foto del collo cicatrizzato?