Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Reclamo

Ieri per la prima volta ho avuto modo di sperimentare il vostro servizio del Policlinico Tor Vergata. Ho utilizzato il servizio di prenotazione e pagamento online, che mi ha stupito positivamente per la velocità e la chiarezza.
Mi sono presentata, con entusiasmo, all’appuntamento fissato per le ore 9.20. Ho consegnato la documentazione all’infermiera e mi sono accomodata in sala d’attesa.
Ho sentito chiamare il mio nome alle ore 10.50 circa. La signorina con il camice si è scusata per il ritardo. Sono entrata nello stanzino adibito a studio e alla scrivania erano sedute tre signorine con il camicie bianco, senza cartellino, quindi non identificabili. Non so quale delle tre fosse effettivamente una dottoressa. Dopo una breve serie di domande, alle quali non ho avuto il tempo di rispondere esaurientemente, ciascuna di loro mi ha scritto una impegnativa per analisi del sangue ed una di loro mi ha prescritto una crema locale per alleviare i sintomi della mia psoriasi, a loro dire molto lieve (questa mi era già stata prescritta dal mio medico di famiglia). Quando sono riuscita a far presente che sono seguita da una dottoressa reumatologa che, in tempi in cui la psoriasi non era ancora manifesta, mi ha diagnosticato un artropatia psoriasica, mi è stato detto di eseguire le analisi del sangue e di farle poi visionare nella struttura che per prima mi avesse fissato un appuntamento per approntare una terapia con Metotrexate. Il tutto per una durata di non più di cinque minuti.
Mi dispiace molto dover notare che la mancanza di professionalità in quella piccola stanza fosse molto diffusa. Non si capiva chi e se fosse dottoressa, chi assistente, chi infermiera... e poi non sono stati usati guanti per ispezionare le mie mani unica parte del corpo che è stata analizzata).
Mi sono rivolta a questo centro Psocare sperando di riuscire a focalizzare meglio la mia situazione, ma ne sono uscita delusa e profondamente amareggiata. Di solito nelle strutture pubbliche, tra mille difficoltà, operano professionisti capaci in grado di essere anche comprensivi nei riguardi di chi si rivolge loro per avere qualche risposta. Probabilmente sono stata un po' sfortunata. Le prescrizioni, firmate a nome di un certo Dott. Bianchi, le farò controllare al mio medico, non vorrei ci fossero errori dovuti alla velocità con cui le tre signorine dal camice bianco le hanno compilate.

Psoriasi cutanea associata ad artropatia psoriasica.

Inviato da adriana allegrini
11 Febbraio, 2024
Stessa cosa è capitata a me, in un altro centro Psocare, dove sono stata visitata a beneficio dei tirocinanti presenti: poche frettolose domande per compilare una scheda, una terapia per 3 mesi per il cuoi capelluto, con l'ingiunzione di non contattarli per nessun motivo prima del successivo appuntamento a 3 mesi. Nella realtà questi centri sono ben diversi da come sono presentati nel web eccetera.