Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Eternamente grazie

Sicuramente, semplicemente, questo commento non basterebbe per poter descrivere cosa rappresenti il Policlinico Torvergata, in particolare il reparto di reumatologia, per me. Sono del parere che il Signore, quando leva qualcosa, in un modo o nell'altro riesce a ridare. A me ha dato l'artrite reumatoide, è vero, però mi ha dato anche la Dott.ssa Barbara Kroegler. Non penso possa esistere un solo aggettivo per descrivere le qualità della dottoressa. Lei è professionale, umana, determinata, forte e soprattutto ha "il cuore dalla parte giusta". Lei mi ha salvato, non parlo solo clinicamente, lei mi ha salvato umanamente. Mi sono sempre sentita libera di esprimere le mie paure e i miei desideri e lei è sempre stata in grado di potermi aiutare. Durante la scoperta e l'esordio della mia malattia, ero poco più di una bambina, avevo 15 anni, in piena tempesta ormonale e personale. Ho girato diversi reumatologi fino ad arrivare a lei, una luce infondo al tunnel. Non ringrazierò mai abbastanza il professore Perricone che, dopo tante terapie che non hanno portato i risultati sperati, mi ha condotto a lei. Ora sono tre anni che mi curo con il biologico Mabthera. Certo, determinate paure saranno sempre vive in me però la medicina andrà avanti e soprattutto persone come Lei sapranno darmi sempre la forza giusta.
Colgo l'occasione per ringraziare anche la Dott.ssa Alessandra Viola, indescrivibile anche lei e tutto l'equipe infermieristico, in particolare la Suora (mi dispiace non ricordarmi il nome, mi scuso) e Roberta.
In un periodo storico in cui si sente parlare spesso di malasanità, questo vuole essere un esempio che la sanità, nonostante tutto, se ha gli ingredienti giusti, riesce ancora a funzionare.
Non smettete mai di crederci perché quando pensate che sia tutto finito, sta solo iniziando un nuovo capitolo della nostra vita. A me è successo.

Artrite reumatoide.

Inviato da MARINA
28 Aprile, 2019
Buongiorno, mi ha molto interessata la sua opinione positiva sulla reumatologia di Tor Vergata. Oggi mi trovo in uno stato infiammatorio in tutto il corpo molto doloroso e non so a che santo votarmi.
Oltre al bruciore diffuso, gonfiore alle mani e prurito, penso di aver bisogno di un buon specialista. Gentilmente potrebbe dirmi come si prenota con questi medici di reumatologia?
Serve la richiesta?
Sono a pagamento?
Tutto quello che so a riguardo l'ho preso da internet, ma mancano queste indicazioni.
Grazie,
le auguro una buona domenica.