Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

SIETE GRANDIOSI

21 maggio 2019, h 19.30.
Dopo alcuni giorni di "sala rossa" e ricovero in medicina (reparto anche quello davvero eccezionale), mi viene comunicato che mia mamma di 80 anni deve essere operata d'urgenza al cuore per problemi seri all'aorta. Vista la sua non facile situazione (monorene da decenni, polmonite in corso e diverse altre patologie), il Prof. Carlo Bassano informa lei e me che l'intervento non è assolutamente semplice e che ci sono gravi rischi connessi e all'intervento, e al decorso post operatorio. Per contro, solo una certezza: pochi giorni, forse qualche ora...
Mia mamma con grande ottimismo ha deciso di sottoporsi all'intervento fidandosi ciecamente di quel dottore mai visto ma che, a pelle, avrebbe dato il massimo durante tutto il tempo necessario.
Il tutto non è stato semplice, ma mia mamma sta davvero bene, oltre ogni ragionevole aspettativa.
Ringrazio tutto il reparto, intensiva di cardiochirurgia compresa, che mi ha dato la possibilità di riportarmela a casa.
Ho avuto modo di toccare con mano quanta professionalità e comprensione ci siano da parte di tutto il personale con il quale ho avuto modo di relazionarmi.
Un grazie di cuore e buon lavoro a tutti!

Sostituzione aorta ascendente.