Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di eccellenza

Il reparto per il Trattamento del Glaucoma del Policlinico Tor Vergata è un sicuramente un reparto di eccellenza nella cura del glaucoma. Affetto da glaucoma non rispondente a terapia e a cataratta monolaterale all'occhio destro, dopo la prima visita sono stato sottoposto in tempi veramente brevi - dopo neanche una quindicina di giorni - ad intervento.
A maggio del 2019 ho subìto l'intervento di trabeculectomia in contemporanea con facoemulsificazione e IOL (inserimento di cristallino artificiale). L'intervento, eseguito dal Prof. Gianluca Manni e dalla sua eccellentissima equipe, è riuscito alla perfezione e senza complicanze.
A distanza di un anno dall'intervento il visus dell'occhio trattato è pressocchè normale. Alla terapia chirurgica è stata affiancata una terapia orale con Citicolina, una molecola con capacità neuroprotettive sul nervo ottico.
Un grazie a tutta l'equipe medica del reparto che mi ha seguito con altissima competenza e professionalità e in particolare un grazie commosso e di vero cuore al Prof. Manni, persona stupenda, che ha saputo trasfondere ai suoi allievi tutto il suo sapere nonchè tutta la sua umanità.
Un grazie anche al Dott. Giuseppe Alvaro e al Dott. Igino Febbraro, che mi hanno seguito con grande capacità professionale e simpatia durante il mio percorso prima durante e dopo l'intervento.
Una struttura efficiente che consiglierei a chiunque.

Patologia trattata
Glaucoma e cataratta occhio dx.

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSalute