Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

ReCup

Ho una gravidanza a rischio appurata da una struttura ospedaliera pubblica e da una ginecologa privata. A un mese esatto dalla prescizione delle stesse mi è impossibile effettuare le analisi del primo trimestre, in cui ho l'esenzione M50, che almeno non mi permette di pagare tutto il papiro di analisi che a tutt'oggi non riesco a fare per l'incompetenza delle signorine al Recup, postazione n.8 e 9 e n. 4, quest'ultimo sportello avente diritto di accettazione senza numeretto (cosa, il numeretto, che mi è stata chiesta in data 3/12/11, a dispetto di ciò che mi suggeriva due settimane fa una sua collega). Fatto sta che una volta mancherebbe un timbro, un'altra mancherebbe una firma, l'altra mancherebbe una dicitura da parte del medico privato (cosa non vera poiché ho l'attestazione della struttura pubblica della gravidanza a rischio e ovviamente anche quella della ginecologa privata), insomma: fatto sta che il principio è quello che se voglio fare queste analisi devo comunque pagare almeno 300 Euro nonostante l'esenzione. Complimenti a chi non fa nulla dalla mattina alla sera e si diverte a trattare i pazienti come palline di ping-pong senza neanche guardarli negli occhi: voto meno zero anche per la maleducazione delle operatrici. Esiste un Direttore Sanitario? Mi piacerebbe conoscerlo.

Gravidanza a rischio.