Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Non ci speravo più

Nel Policlinico Tor Vergata, dipartimento di oculistica, ho trovato la competenza e l'umanità che ci si aspetta da un grande ospedale. Sono stata operata di trapianto di cornea (DMEK) a causa di una distrofia di Fuchs. Dopo aver operato il primo occhio, quello più disastrato, sono tornata a vedere chiaro, con i colori brillanti dopo soli 5 giorni. La mia felicità è stata tale, da chiedere il trapianto anche per l'occhio destro, anche questo riuscito alla grande.
È stata operata anche mia madre, che ha 95 anni ed anche lei ha ottenuto un recupero rapido.
L'attesa è data dalla quantità di pazienti che riceve questo ambulatorio vista la grande competenza, ma la riuscita delle cure e degli interventi, ripaga di tutto.
A me è cambiata la vita, finalmente riesco a vedere tutto molto chiaro e non ho più quell'antipatica lacrimazione costante.
Grazie, grazie e grazie a tutto il reparto di oculistica ed al Dott. Francesco Aiello.

Distrofia di Fuchs.

Inviato da Giuseppina
19 Aprile, 2021
Ultimo aggiornamento:
19 Aprile, 2021
Grazie della sua informazione, importantissima per me con la stessa patologia, distrofia Fuchs, e ho 66 anni. Per ora vedo abbastanza, ma sono preoccupata del futuro. Grazie e tanti auguri a lei... che ora vede.
Gentili saluti.